Papa Francesco annuncia la canonizzazione di Paolo VI
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Papa Francesco annuncia la canonizzazione di Paolo Sesto

Papa Francesco

Vaticano, Papa Francesco annuncia la canonizzazione di Paolo Vi e monsignor Oscar Arnulfo Romero.

Vaticano, Papa Francesco annuncia la canonizzazione di Paolo VI e di monsigonor Oscar Arnulfo Romero che diventeranno santi il prossimo 14 ottobre. La cerimonia avrà luogo in occasione del Sinodo dei vescovi dedicato ai giovani.

L’annuncio del pontefice è arrivato nel corso del Concistoro ordinario tenutosi il 19 maggio in Vaticano per la discussione di alcune cause di canonizzazione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Papa Francesco
Papa Francesco (fonte foto https://twitter.com/Gianluca_Teseo)

In occasione della canonizzazione di Paolo VI, Papa Francesco proclamerà santi lo stesso giorno due preti italiani (don Francesco Spinelli e don Vincenzo Romano) e due religiose (suor Maria Caterina Kasper e suor Nazaria Ignazia).

Il 14 ottobre del 2018 avverrà la canonizzazione di Paolo VI, già beatificato proprio da Papa Francesco

Paolo VI fu il Papa del Concilio Vaticano II ma anche quello che dovette far fronte agli anni bui della lotta politica italiana, quelli del rapimento e dell’uccisione del suo caro amico Aldo Moro.

Paolo VI, il cui nome era Giovanni Battista Montini, era stato beatificato nell’ottobre del 2014 da Papa Francesco e in precedenza era stato ufficialmente ritenuto venerabile da Benedetto XVI il quale nel 2012 gli aveva attribuito il miracolo della guarigione di un feto di cinque mesi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Maggio 2018 13:22

GF 2018 – Disavventura per Baye Dame: l’ex concorrente aggredito a Roma

nl pixel